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Ideas and solutions for Out of Home Media

Con innovate! APG|SGA vi presenta nuove tecnologie, offerte, campagne creative e forme pubblicitarie speciali. APG|SGA mostra così quanto è affascinante e dinamico il mondo dell'Out of Home Media. Lasciatevi ispirare e lanciatevi con noi in nuovi progetti. Tutto è possibile.

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Spazi d’affissione con sticker

2020

Spazi d’affissione con sticker

Sette mesi fa, Digitec ha lanciato le GIF digitec come misura di accompagnamento per la campagna Community. L’ispirazione è arrivata leggendo i commenti e le valutazioni sui prodotti. Sono nate così oltre 250 espressioni sotto forma di GIF, come «figata» o «merda», per permettere agli utenti di commentare qualunque contenuto sui social media.

Gli apprezzamenti e le critiche ora vengono fatti anche offline. Nelle città svizzere, gli sticker posti in vari spazi d’affissione aspettano solo di essere strappati via. Così, i pendolari di Zurigo, Lucerna, Basilea e Berna sono invitati a esprimere la loro opinione anche offline, incollando le valutazioni sui prodotti. A proposito di sticker sui manifesti: in Svizzera non era mai successo prima d’ora.

Dettagli

Anno: 2020
Prodotto: sticker da staccare
Settore: Commercio online
Cliente: Digitec Galaxus
Origine: APG|SGA
Categorie:
  • Special Effects
  • Special Builds
Attuazione:
  • Interazione
  • Forma pubblicitaria speciale
Fornitore:
  • Richnerstutz
Areas:
  • Berna
  • Basilea
  • Luzerna
  • Zurigo
Esposizone: Sett. 49-50
Standard Formats:
  • F200
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Effetto sorpresa che cattura gli sguardi

2020

Effetto sorpresa che cattura gli sguardi

Galaxus, leader svizzero del commercio online, per la sua campagna invernale punta sul motto «L’attesa è la gioia più bella». 17 soggetti diversi invitano a indovinare il contenuto dei regali in un modo del tutto innovativo. In un primo momento l’osservatore vede solo un pacchetto natalizio incartato, ma a uno sguardo più attento può scoprire il contenuto del regalo.

Sui manifesti luminosi, il dono spunta dal pacchetto solo quando cala la sera e si accende la luce. Tutto merito di un’ulteriore stampa a diapositive sul retro del manifesto. Sui manifesti analogici è ritratto il regalo incartato, ma basta scansionare il codice QR ed ecco che, tramite la realtà aumentata, si può vedere il contenuto del dono sul proprio cellulare. Per i mezzi di trasporto pubblici invece si è optato per dei cartoncini sospesi realizzati con la stampa lenticolare: a seconda della prospettiva da cui li si guarda si intravede il contenuto del pacchetto.

Dettagli

Anno: 2020
Prodotto: Galaxus
Settore: Commercio online
Cliente: Galaxus
Origine: APG|SGA
Categorie:
  • Interactivity
  • Plannig of Media
  • Special Effects
Attuazione:
  • Campaign Design
Fornitore:
  • -----
Esposizone: novembre/dicembre
Standard Formats:
  • F200L
  • ePanel
  • F12
  • F200
  • eBoard
  • Cartoncino sospeso
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Oltre 3000 soggetti singoli affissi in punti precisi

2020

Oltre 3000 soggetti singoli affissi in punti precisi

Galaxus vanta un assortimento in costante crescita di prodotti pensati per quasi tutte le esigenze quotidiane e non solo. Il più grande magazzino online della Svizzera ha voluto dimostrare tale primato con una nuova campagna. Oltre 3000 pezzi unici sono stati progettati singolarmente per determinati supporti per affissioni, schermi e formati adatti ai mezzi pubblici. La APG|SGA ha quindi dovuto garantire che ogni soggetto venisse posizionato o trasmesso in un punto ben preciso, altrimenti la campagna non avrebbe funzionato. Per i consulenti, i responsabili della logistica e gli addetti all’affissione di cartelloni della APG|SGA si è trattato di una sfida non indifferente e del tutto inedita in termini di proporzioni.

Altri documenti

Dettagli

Anno: 2020
Prodotto: Galaxus
Settore: Uso personale
Cliente: Galaxus
Origine: APG|SGA
Categorie:
  • Plannig of Media
  • Special Effects
Attuazione:
  • Campaign Design
Esposizone: Settembre
Standard Formats:
  • ePanel
  • F12
  • F200
  • eBoard
  • Cartoncino sospeso
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Rappresentazione crossmediale della collezione MARKERAD di IKEA

2019

Rappresentazione crossmediale della collezione MARKERAD di IKEA

IKEA ha sviluppato la collezione di mobili in serie limitata «MARKERAD» in collaborazione con il creativo di fama internazionale Virgil Abloh.  «L’ethos della collezione è quello di aggiungere una qualità artistica a oggetti anonimi», ha dichiarato Virgil Abloh. Per pubblicizzare la collezione, la catena di negozi di arredamento svedese si è affidata tra l’altro a un MegaPoster posizionato in Gerbergasse a Zurigo, che ha abilmente collegato a un concorso sui social media. I vincitori ricevono in regalo la borsa raffigurata sul MegaPoster.

Nel pieno rispetto della strategia di sostenibilità di IKEA e APG|SGA, al termine della campagna il telone usato per il MegaPoster è stato trasformato da «HandsOn (un progetto d'integrazione lavorativa dell'Esercito della Salvezza)» in borse che vengono donate come premio di consolazione ai numerosi partecipanti.

Dettagli

Anno: 2019
Prodotto: Collezione MARKERAD
Settore: Edilizia, Industria, Arredamento
Cliente: IKEA
Origine: APG|SGA
Categorie:
  • Interactivity
  • Use of Media
  • New Media
  • Special Effects
Attuazione:
  • OoH CrossSolution
Fornitore:
  • Richnerstutz
  • Heilsarmee
Areas:
  • Zurigo
Standard Formats:
  • MegaPoster
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«Più divertimento in acqua con il pass per piscine»

2019

«Più divertimento in acqua con il pass per piscine»

Per l’inizio della stagione, la città di San Gallo ha voluto promuovere l’attività di comunicazione relativa al pass stagionale per le piscine urbane «Freibad Lerchenfeld», «Freibad Rotmonten», «Gemeinschaftsbad Dreilinden» e «Familienbad Dreilinden».   Il pass consente di andare in piscina più spesso e quindi di avere più occasioni per divertirsi in acqua, mangiare gelati, rilassarsi sui materassini, saltare dai trampolini, nuotare con le pinne, ecc. Per mettere in scena tutti questi vantaggi, si è scelto di affiggere due manifesti uno accanto all’altro, con su scritto lo slogan «Mehr Badispass mit dem Badipass» (più divertimento in acqua con il pass per piscine).

Dettagli

Anno: 2019
Prodotto: Abbonamento stagionale per tutte le quattro piscine all’aperto della città
Settore: Tempo libero, Gastronomia, Turismo
Cliente: Stadt St. Gallen
Origine: APG|SGA
Categorie:
  • Plannig of Media
  • Use of Media
  • Special Effects
Attuazione:
  • 2D / 3D
Agenzia:
  • Festland AG
Fornitore:
  • Jürg Zürcher Fotografie
Esposizone: Sett. 20/21
Formato: Espositori per i POS, ads animate per passeggeri, altri mezzi pubblicitari digitali per Facebook, Instagram e Twitter
Standard Formats:
  • F12
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Out of Home on Fire

2019

Out of Home on Fire

I fornelli sono la principale causa di incendi domestici in Canada. Per sensibilizzare la popolazione a tali incidenti, l’agenzia Publicis ha lanciato una campagna a Toronto che mette perfettamente in luce i punti forti del mezzo d’informazione Out of Home: un telone simula la facciata di un edificio e fa andare in fiamme i manifesti che vi sono affissi. Le fiamme divorano le finestre dell’edificio, anch’esse stampate sul telone. In un altro soggetto viene simulato un incendio in un manifesto installato alla fermata di un autobus.

Altri documenti

Dettagli

Anno: 2019
Prodotto: Fire happens fast
Settore: Energia
Cliente: City of Toronto
Origine: Internationale
Categorie:
  • Use of Media
  • Special Effects
  • Special Builds
Attuazione:
  • Illusione ottica
Agenzia:
  • Publicis
Standard Formats:
  • ePanel
  • MegaPoster