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Ideas and solutions for Out of Home Media

Con innovate! APG|SGA vi presenta nuove tecnologie, offerte, campagne creative e forme pubblicitarie speciali. APG|SGA mostra così quanto è affascinante e dinamico il mondo dell'Out of Home Media. Lasciatevi ispirare e lanciatevi con noi in nuovi progetti. Tutto è possibile.

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Pubblicità sul battello per il Centro Porsche Oberer Zürichsee, Feusisberg

2021

Pubblicità sul battello per il Centro Porsche Oberer Zürichsee, Feusisberg

Sul Lago di Zurigo, il battello «Limmat» della compagnia di navigazione Zürichsee , trasporta i passeggeri nei diversi attracchi lungo le sponde del lago. Il Centro Porsche Oberer Zürichsee ha utilizzato il battello, per catturare lo sguardo di tutti con il rosso acceso della Porsche raffigurata sul supporto pubblicitario gonfiabile e degli striscioni con il nome dell’azienda collocati lungo l’intero parapetto dell’imbarcazione.

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Dettagli

Anno: 2021
Prodotto: Porsche
Settore: Veicoli
Cliente: Porsche Zentrum Oberer Zürichsee - Feusisberg
Fornitore: APG|SGA
Categorie:
  • Plannig of Media
  • Use of Media
  • Special Builds
Attuazione:
  • 360°
  • 2D / 3D
  • Inflatable
Agenzia:
  • Briedl Partner AG, Wollerau
Fornitore:
  • Huonder + Elmer AG, Samstagern
Areas:
  • Nave programmata lago di Zurigo
Esposizone: maggio/giugno
Standard Formats:
  • Banderuola per il Terreno
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Campagna raclette/fondue

2020

Campagna raclette/fondue

Svendita di raclette e formaggio per fondue con regolazione programmatica

Quando fuori fa freddo, si ha voglia di raclette o fondue. La Coop Società Cooperativa desiderava pubblicizzare la propria selezione di formaggi per raclette e fondue con una campagna programmatica. Per la campagna era fondamentale che il soggetto venisse trasmesso solo quando pioveva o nevicava oppure quando il cielo era coperto. Anche la temperatura non doveva salire oltre i 12 gradi. In aggiunta, questo targeting preciso basato sulle condizioni meteorologiche è stato supportato da un targeting su base oraria. La campagna era visibile solo tra le ore 16 e le ore 20. Queste opzioni di targeting potevano essere impostate dall’agenzia responsabile TWMedia attraverso la sua DSP (Demand Side Platform) Splicky.

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Dettagli

Anno: 2020
Prodotto: Formaggio
Settore: Generi alimentari
Cliente: Coop Genossenschaft
Fornitore: APG|SGA
Categorie:
  • Digital Advertising
Attuazione:
  • Programmatic DOOH
Agenzia:
  • TWMedia
Areas:
  • D-CH, F-CH, I-CH
Esposizone: Ottobre/Novembre
Standard Formats:
  • ePanel
  • eBoard
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Bernhard Theater

2020

Bernhard Theater

L’agenzia di comunicazione Farner, ha realizzato una campagna d’affissione e di inserzione per l’opera teatrale che non solo richiama i colori della rete tranviaria di Zurigo, ma che presenta anche fermate rinominate in «Bernhard Theater». Il tutto con espositori che ricordano i tipici cartelli del trasporto pubblico, ma con il luogo e le date delle rappresentazioni al posto dei dettagli sui dintorni.

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Dettagli

Anno: 2020
Prodotto: Esibizione teatrale
Settore: Eventi
Cliente: Bernhard Theater
Fornitore: Farner Consulting AG
Categorie:
  • Special Builds
Attuazione:
  • 2D / 3D
Agenzia:
  • Farner Consulting AG
Areas:
  • D-CH
  • Zurigo
Esposizone: Ottobre
Standard Formats:
  • F4
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Spazi d’affissione con sticker

2020

Spazi d’affissione con sticker

Sette mesi fa, Digitec ha lanciato le GIF digitec come misura di accompagnamento per la campagna Community. L’ispirazione è arrivata leggendo i commenti e le valutazioni sui prodotti. Sono nate così oltre 250 espressioni sotto forma di GIF, come «figata» o «merda», per permettere agli utenti di commentare qualunque contenuto sui social media.

Gli apprezzamenti e le critiche ora vengono fatti anche offline. Nelle città svizzere, gli sticker posti in vari spazi d’affissione aspettano solo di essere strappati via. Così, i pendolari di Zurigo, Lucerna, Basilea e Berna sono invitati a esprimere la loro opinione anche offline, incollando le valutazioni sui prodotti. A proposito di sticker sui manifesti: in Svizzera non era mai successo prima d’ora.

Dettagli

Anno: 2020
Prodotto: sticker da staccare
Settore: Commercio online
Cliente: Digitec Galaxus
Fornitore: APG|SGA
Categorie:
  • Special Effects
  • Special Builds
Attuazione:
  • Interazione
  • Forma pubblicitaria speciale
Fornitore:
  • Richnerstutz
Areas:
  • Berna
  • Basilea
  • Luzerna
  • Zurigo
Esposizone: Sett. 49-50
Standard Formats:
  • F200
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Effetto sorpresa che cattura gli sguardi

2020

Effetto sorpresa che cattura gli sguardi

Galaxus, leader svizzero del commercio online, per la sua campagna invernale punta sul motto «L’attesa è la gioia più bella». 17 soggetti diversi invitano a indovinare il contenuto dei regali in un modo del tutto innovativo. In un primo momento l’osservatore vede solo un pacchetto natalizio incartato, ma a uno sguardo più attento può scoprire il contenuto del regalo.

Sui manifesti luminosi, il dono spunta dal pacchetto solo quando cala la sera e si accende la luce. Tutto merito di un’ulteriore stampa a diapositive sul retro del manifesto. Sui manifesti analogici è ritratto il regalo incartato, ma basta scansionare il codice QR ed ecco che, tramite la realtà aumentata, si può vedere il contenuto del dono sul proprio cellulare. Per i mezzi di trasporto pubblici invece si è optato per dei cartoncini sospesi realizzati con la stampa lenticolare: a seconda della prospettiva da cui li si guarda si intravede il contenuto del pacchetto.

Dettagli

Anno: 2020
Prodotto: Galaxus
Settore: Commercio online
Cliente: Galaxus
Fornitore: APG|SGA
Categorie:
  • Plannig of Media
  • Special Effects
  • Interactivity
Attuazione:
  • Campaign Design
Fornitore:
  • -----
Esposizone: novembre/dicembre
Standard Formats:
  • F200L
  • ePanel
  • F12
  • F200
  • eBoard
  • Cartoncino sospeso
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Oltre 3000 soggetti singoli affissi in punti precisi

2020

Oltre 3000 soggetti singoli affissi in punti precisi

Galaxus vanta un assortimento in costante crescita di prodotti pensati per quasi tutte le esigenze quotidiane e non solo. Il più grande magazzino online della Svizzera ha voluto dimostrare tale primato con una nuova campagna. Oltre 3000 pezzi unici sono stati progettati singolarmente per determinati supporti per affissioni, schermi e formati adatti ai mezzi pubblici. La APG|SGA ha quindi dovuto garantire che ogni soggetto venisse posizionato o trasmesso in un punto ben preciso, altrimenti la campagna non avrebbe funzionato. Per i consulenti, i responsabili della logistica e gli addetti all’affissione di cartelloni della APG|SGA si è trattato di una sfida non indifferente e del tutto inedita in termini di proporzioni.

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Anno: 2020
Prodotto: Galaxus
Settore: Uso personale
Cliente: Galaxus
Fornitore: APG|SGA
Categorie:
  • Plannig of Media
  • Special Effects
Attuazione:
  • Campaign Design
Esposizone: Settembre
Standard Formats:
  • ePanel
  • F12
  • F200
  • eBoard
  • Cartoncino sospeso