Tra le 34 campagne nominate sono stati assegnati 18 Swiss Poster Award. La campagna «Galaxus Generativ» di galaxus.ch vince inoltre il premio «Manifesto dell'anno 2020».
Qui il video delle campagne vincenti. Congratulazioni!
Mostriamo il comportamento d’acquisto della clientela su base regionale, compresi i confronti tra regioni, su 4001 manifesti, 579 eBoard e ePanel, 6389 cartoncini sospesi nonché 245 inserzioni. Tutti i soggetti sono copie uniche realizzate al computer e ognuna è stata creata per una collocazione specifica.
Galaxus Generativ Cliente galaxus.ch Agenzia creativa Digitec Galaxus AG (InHouse) Agenzia media Digitec Galaxus AG (InHouse) Design Daniel Kobi, Severin Keller, Sven Mathis Formato F12 (268,5 x 128 cm), F200 (116,5 x 170 cm), cartoncini sospesi, eBoard 16:9, ePanel 9:16
Commercial National Oro 2020 – «Galaxus Generativ»
Mostriamo il comportamento d’acquisto della clientela su base regionale, compresi i confronti tra regioni, su 4001 manifesti, 579 eBoard e ePanel, 6389 cartoncini sospesi nonché 245 inserzioni. Tutti i soggetti sono copie uniche realizzate al computer e ognuna è stata creata per una collocazione specifica.
Galaxus Generativ Cliente galaxus.ch Agenzia creativa Digitec Galaxus AG (InHouse) Agenzia media Digitec Galaxus AG (InHouse) Design Daniel Kobi, Severin Keller, Sven Mathis Formato F12 (268,5 x 128 cm), F200 (116,5 x 170 cm), cartoncini sospesi, eBoard 16:9, ePanel 9:16
Commercial National Argento 2020 – «Zoo Basel Imagekampagne von A bis Zoo»
Tra pochi anni lo zoo di Basilea festeggerà il suo 125° anniversario. Oggi come ieri, l’attaccamento della popolazione a questa istituzione è forte. Tuttavia, nel quadro del fragile equilibrio tra tutela della natura e degli animali, anche lo zoo di Basilea deve confrontarsi con diverse nuove domande. L’idea: posizionare l’azienda su un piano più distinto grazie a una comunicazione visiva propria.
Zoo Basel Imagekampagne von A bis Zoo Cliente Zoo Basel Agenzia creativa jjsscc.ch Basel Agenzia media jjsscc.ch Basel Design jjsscc.ch Silvana Conzelmann, Jean Jacques Schaffner Testo jjsscc.ch Basel Formato F12 (268,5 x 128 cm), F4 (89,5 x 128 cm)
Commercial National Bronzo 2020 – digitec Community «Wunsch»
È quel momento dell’anno in cui a farla da padrone sono i manifesti natalizi con la loro esuberanza e il loro sbrilluccichio. digitec si mostra in modo ancora più sobrio del solito ed elabora di nuovo dei contenuti aziendali, che intendono accompagnare le persone durante il periodo dell’Avvento. Invece di trattare temi quali valutazioni sui prodotti, domande di natura tecnica o discussioni inerenti all’assortimento, l’attenzione è rivolta ai desideri.
digitec Community «Wunsch» Cliente digitec.ch Agenzia creativa Digitec Galaxus AG (InHouse) Agenzia media Digitec Galaxus AG (InHouse) Design Barbara Schuler, Alessandro Thüler, Julian Stauffer Formato F200 (116,5 x 170 cm)
Commercial National Nomination 2020 – UBS «Renditeliegenschafts-finanzierung»
Con la campagna «Renditeliegenschaftsfinanzierungheadlinekampagne», Publicis vuole mostrare quanto sia semplice il finanziamento per gli immobili a reddito con UBS.
UBS «Renditeliegenschaftsfinanzierung» Cliente UBS Switzerland AG Agenzia creativa Publicis Zurigo Agenzia media Publicis Media Creative Direction Jan Kempter, Peter Brönnimann Art Direction / Design Andrea Klainguti, Mathias Kröbl Testo Jan Kempter, Peter Brönnimann Formato F12 (268,5 x 128 cm)
Commercial National Nomination 2020 – digitec Community «Corona Edit»
All’inizio era in programma una classica campagna Community, ma poi è arrivato il coronavirus e quindi c’è stato più tempo per riflettere insieme alla digitec Community. È stato subito evidente che l’ondata avrebbe dovuto contenere un riferimento alla realtà della vita quotidiana della nostra clientela. A volte abbiamo persino trovato dei commenti e delle valutazioni che si riferivano direttamente alla pandemia. Altri contenuti erano stati redatti molto prima della pandemia e solo all’interno del nuovo contesto si sono rivelati davvero interessanti.
digitec Community «Corona Edit» Cliente digitec.ch Agenzia creativa Digitec Galaxus AG (InHouse) Agenzia media Digitec Galaxus AG (InHouse) Design Daniel Kobi, Julian Stauffer, Alessandro Thüler und Clemence Censi Testo La digitec Community Foto Thomas Kunz Formato F200 (116,5 x 170 cm)
Commercial National Nomination 2020 – SBB: Vereinbarkeit von Familie und Beruf
Le FFS attribuiscono grande valore alle qualifiche professionali di madri e padri. Attraverso varie iniziative si impegnano per permettere di conciliare al meglio famiglia e lavoro. Un programma specifico offre soluzioni per il sostegno e la formazione che promuovano un reinserimento professionale ricco di prospettive. È un aspetto che merita di essere affrontato.
SBB: Vereinbarkeit von Familie und Beruf Cliente Ferrovie Federali Svizzere SA (FFS) Agenzia creativa Farner Consulting AG Agenzia media Farner Consulting AG Design Farner Consulting AG (Philipp Skrabal, Bruce Roberts, Mathias Kröbl) Testo Farner Consulting AG (Martin Fuchs) Disegni Dipinti dai figli dei collaboratori delle FFS Formato F12 (268,5 x 128 cm), F200 (116,5 x 170 cm)
Commercial Local and Regional Oro 2020 – Kein Tier im Visier 2 – Jagdgesetz-Kampagne
Prosecuzione della campagna Hiltl, vincitrice dell’edizione Poster of the Year 2019 «Kein Tier im Visier». I tre nuovi soggetti, ossia lupo, lince e stambecco, erano stati lanciati prima della votazione sulla nuova legge svizzera sulla caccia e hanno ricevuto il sostegno di organizzazioni per la tutela degli animali come il WWF. Risultato: la campagna ha di nuovo colpito nel segno e non solo tra i vegetariani convinti.
Kein Tier im Visier 2 – Jagdgesetz-Kampagne Cliente Hiltl, Zurigo Agenzia creativa Ruf Lanz, Zurigo Design Mario Moosbrugger (AD), Danielle Lanz (CD), Markus Ruf (CD) Testo Markus Ruf Elaborazione immagini Mario Moosbrugger Formato BigPoster, F12 (268,5 x 128 cm)
Commercial Local and Regional Argento 2020 – Field
È grazie ai tanti agricoltori svizzeri se all’incirca 300 000 avventori affamati possono godersi ogni giorno il loro hamburger e le loro patatine di prima qualità. Così McDonald’s Svizzera dimostra che anche un brand noto a livello internazionale può essere radicato nel territorio locale.
Field Cliente McDonald‘s Schweiz Agenzia creativa TBWA\Zurigo Agenzia media OMD Design Isabelle Benz, Angelo Sciullo Testo Lisa Bolte, Manuel Wenzel, Tizian Walti Foto Patrick Rohner Formato F12 (268,5 x 128 cm), F200 (116,5 x 170 cm)
Commercial Local and Regional Bronzo 2020 – Hiltl macht dich zum Chefkoch
Durante il lockdown causato dal coronavirus nella primavera del 2020, gli chef di Hiltl sono entrati nelle cucine di tutta la Svizzera in diretta streaming. Questo ha permesso alle persone di cucinare le specialità dell'Hiltl in diretta da casa. Anche i creativi di Ruf Lanz non si sono lasciati sfuggire nemmeno un ingrediente: ben tre sono infatti i soggetti che sorprendono con analogie culinarie che ricordano un cappello da chef.
Hiltl macht dich zum Chefkoch Cliente Hiltl, Zurigo Agenzia creativa Ruf Lanz, Zurigo Design Isabelle Hauser (AD), Mario Moosbrugger (AD), Markus Ruf (CD) Testo Markus Ruf Foto Mario Moosbrugger Formato F200 (116,5 x 170 cm)
Commercial Local and Regional Nomination 2020 – Erneute Erinnerung an die Wurzeln
Secondo il Guinness dei primati, Hiltl è il più antico ristorante vegetariano al mondo. Anche nel 2020, con manifesti testuali arguti l’agenzia creativa di Hiltl Ruf Lanz ne ha ricordato le radici, che risalgono al 1898, quando i vegetariani erano ancora visti come persone a dir poco «originali». La campagna era composta da sette motivi diversi.
Erneute Erinnerung an die Wurzeln Cliente Hiltl, Zurigo Agenzia creativa Ruf Lanz, Zurigo Design Mario Moosbrugger (AD), Markus Ruf (CD) Testo Markus Ruf Formato F200 (116,5 x 170 cm)
Commercial Local and Regional Nomination 2020 – SymbioPro Caps
Biomed ha lanciato SymbioPro Caps, un integratore con probiotici in capsule e in formato tascabile per combattere i disturbi intestinali. Invece che raffigurare persone con una smorfia di dolore in viso e le mani sulla pancia, TBWA/Zürich ha scelto di percorrere una strada meno battuta e di far raccontare all’esperto soggetto a forma di intestino storie quotidiane brevi, ma d’effetto.
SymbioPro Caps Cliente Biomed AG Agenzia creativa TBWA\Zurigo Agenzia media Konnex – Agentur für Medien-Kommunikation AG Design Bettina Klossner, Isabelle Benz, Angelo Sciullo Testo Tizian Walti, Manuel Wenzel, Lisa Bolte Foto Fabian Gassner Formato F12 (268,5 x 128 cm), F200 (116,5 x 170 cm)
Commercial Local and Regional Nomination 2020 – The Fine Art of Drinking. Al Mulinetto.
Da diversi anni, la cantina ticinese «Al Mulinetto» collabora con artisti per la propria comunicazione. Al termine «Fine Art» viene così attribuito un doppio significato tra arte e «l’arte raffinata» di gustare il vino.
The Fine Art of Drinking. Al Mulinetto. Cliente Cantina Al Mulinetto Agenzia creatia Farner Agenzia media Farner Design Pascal Cloetta, Fabian Bertschinger Testo Markus Gut, Fabian Bertschinger Formato F4 (89,5 x 128 cm)
Commercial Local and Regional Nomination 2020 – Black&Blaze macht den Unterschied.
La torrefazione di Zurigo «Black&Blaze» produce un caffè di qualità eccellente con pregiati chicchi biologici provenienti da commercio equosolidale. Bere il caffè di Black&Blaze dà una carica extra di energia che aiuta ad affrontare la giornata e a svolgere attività semplici in un batter d’occhio. Black&Blaze Coffee fa davvero la differenza.
Black&Blaze macht den Unterschied. Cliente Black&Blaze Coffee AG Agenzia creativa Inhalt und Form Werbeagentur LSA Agenzia media VBZ Media Design Karin Estermann, Paul Labun, Govinda Schmid, Gianin Walter Testo Yannick Lippuner, David Hugentobler Formato F4 (89,5 x 128 cm), cartoncini appesi per tram
Commercial Local and Regional Nomination 2020 – Kunstrahmen
Ogni pennellata di Orani Malersysteme avviene per mano di esperti che hanno fatto del loro mestiere un’arte. Attraverso l’antica cornice vuota appesa su un muro dipinto, la pennellata diventa essa stessa un’opera d’arte.
Public Service Oro 2020 – Nur Tiere dürfen wegschauen
In una situazione di maltrattamento degli animali, solo loro possono rifiutarsi di guardare in faccia la realtà. Perché non sono in grado di far valere i propri diritti e, per questo, devono fare affidamento sulle persone e sulle loro azioni. Questo è il tema affrontato dalla campagna di sensibilizzazione di Stiftung für das Tier im Recht, fondazione che opera in difesa degli animali. Tappandosi gli occhi, i soggetti diventano vere calamite per gli sguardi degli spettatori. La campagna si compone di 5 motivi.
Nur Tiere dürfen wegschauen Cliente Stiftung für das Tier im Recht, Zurigo Agenzia creativa Ruf Lanz, Zurigo Design Isabelle Hauser (AD), Markus Ruf (CD), Danielle Lanz (CD) Testo Christian Stüdi, Markus Ruf Rielaborazione immagini Michèle Aschmann Formato F200 (116,5 x 170 cm)
Public Service Argento 2020 – Jugendsession «Politik braucht mehr…»
La campagna di quest’anno per la Sessione dei giovani desidera lasciare un segno in Parlamento a Berna a favore della diversità. È un invito a partecipare.
Jugendsession «Politik braucht mehr…» Cliente SAJV / Jugendsession Agenzia creativa Publicis Zurigo Agenzia media Publicis Media Creative Direction / Art Direction Jan Kempter, Sandy Pfuhl Design Nicole Waldis, Hannah Zuettel, Dara Stacher Testo Yannick Schaller Foto Matteo Attanasio (Prodigious Zürich) Formato F200 (116,5 x 170 cm)
Public Service Bronzo 2020 – In sich gekehrte Matrjoschkas
Per le persone affette da autismo è difficile stabilire un contatto con il mondo esterno. Spesso si isolano dall’ambiente che li circonda e si rifugiano in se stesse. Per questo hanno bisogno di comprensione. È questo il tema della campagna di sensibilizzazione di Autismus Forum Schweiz, che gioca su un capovolgimento stupefacente. Sono quattro i motivi accuratamente realizzati.
In sich gekehrte Matrjoschkas Cliente Autismus Forum Schweiz, Adliswil Agenzia creativa Ruf Lanz, Zurigo Design Isabelle Hauser (AD), Danielle Lanz (CD), Markus Ruf (CD) Testo Markus Ruf Illustration/CGI Carioca Studio @ Visualeyes International Formato BigPoster, F12 (268,5 x 128 cm), F200 (116,5 x 170 cm)
Public Service Nomination 2020 – Kleider machen keine Leute
La campagna natalizia dell’Esercito della Salvezza è interamente dedicata alla solitudine, ormai diventata una malattia molto diffusa, che interessa un terzo della popolazione svizzera. Il mezzo più efficace per combatterla sono le persone che decidono di dedicare il loro tempo a chi ne viene colpito e che sono disposte ad ascoltare e ad aprire il loro cuore.
Kleider machen keine Leute Cliente Heilsarmee Schweiz Agenzia creativa Spinas Civil Voices Agenzia media Spinas Civil Voices Design Steph Huwiler Testo Matthias Freuler Foto Simon Opladen Formato eBoard 16:9, F12 (268,5 x 128 cm), F200 (116,5 x 170 cm)
Public Service Nomination 2020 – Nächstenliebe in Zeiten von Corona
La campagna dell’Esercito della Salvezza con i due protagonisti che «condividono» una testa sola ha incontrato qualche difficoltà nel passare al round successivo. Dato che i soggetti non risultavano molto attuali ai tempi del distanziamento sociale, è stato necessario apportare una modifica che tenesse conto del coronavirus.
Nächstenliebe in Zeiten von Corona Cliente Heilsarmee Schweiz Agenzia creativa Spinas Civil Voices Agenzia media Spinas Civil Voices Design Steph Huwiler Testo Matthias Freuler Foto Simon Opladen Formato F12 (268,5 x 128 cm), F24 (268,5 x 256 cm)
Public Service Nomination 2020 – Give Children a Hand Spendenkampagne
«Give Children a Hand» aiuta i bambini con disabilità fisica ad avere accesso a mani protesiche all’avanguardia. La campagna di donazione si è servita abilmente delle nuove banconote svizzere e della loro significativa caratteristica visiva, ossia le mani. In tal modo, le donazioni diventano una nuova mano per i bambini. È stato realizzato un soggetto per ogni taglio delle banconote.
Give Children a Hand Spendenkampagne Cliente Give Children a Hand Foundation, Düdingen Agenzia creativa Ruf Lanz, Zurigo Design Markus Ruf (CD), Danielle Lanz (CD), Mario Moosbrugger (AD), Isabelle Hauser (AD) Testo Markus Ruf, Christian Stüdi Formato BigPoster, F12 (268,5 x 128 cm), F200 (116,5 x 170 cm)
Il 20 giugno 2020 avrebbe dovuto avere luogo il Zurich Pride, il più grande evento in Svizzera dedicato alla comunità LGBT+. Purtroppo, a causa del coronavirus è stato annullato. Per questo motivo, l’azienda dei trasporti di Zurigo ha portato sulle strade i tipici colori del Zurich Pride a modo suo. Per una Zurigo tollerante, aperta e colorata.
VBZ Zurich Pride Cliente Verkehrsbetriebe Zürich VBZ Agenzia creativa Ruf Lanz, Zurigo Design Isabelle Hauser (AD), Markus Ruf (CD) Testo Markus Ruf, Mario Moosbrugger Illustrazione Isabelle Hauser Formato F4 (89,5 x 128 cm)
Pubblicità per lo spettacolo e l’opera. I manifesti, in parte bilingui, sono stati affissi a Bienne, Soletta e nei comuni circostanti nonché nei luoghi in cui si tenevano le rappresentazioni. Con il sistema tipografico modulare è stato possibile inserire e integrare le lingue e i luoghi delle rappresentazioni a seconda delle esigenze. I soggetti si riferiscono alla relativa opera e non sono sostituibili.
TOBS Kampagne 2020 Cliente TOBS Theater Orchester Biel Solothurn Agenzia creativa Atelier Bundi AG Design Stephan Bundi Formato F4 (89,5 x 128 cm)
Culture Argento 2020 – Die ÖV Kampagne vom Bernhard Theater
Il noto scrittore svizzero Franz Hohler ha scritto una nuova opera teatrale intitolata ÖV, ambientata e incentrata sui trasporti pubblici. I manifesti hanno esattamente lo stesso aspetto di quelli delle aziende di trasporto di Zurigo e sono stati affissi proprio alle fermate. È nata così una nuova fermata dei mezzi pubblici: il Bernhard Theater.
Die ÖV Kampagne vom Bernhard Theater Cliente Bernhard Theater Zürich Agenzia creativa Farner Design Fabian Bertschinger Testo Markus Gut Formato F4 (89,5 x 128 cm)
«Ort der Begegnung und des Austausches», luogo di incontro e di scambio, è stato il principio guida scelto per l’immagine della 55° edizione delle Giornate di Soletta. Le parole chiave «Begegnung» (incontro) e «Austausch» (scambio) sono state interpretate visivamente con una grafica astratta in combinazione con dei fotogrammi.
55. Solothurner Filmtage Cliente Solothurner Filmtage Agenzia creativa Raffinerie AG für Gestaltung Design Raffinerie AG für Gestaltung Testo Immagine per le Giornate di Soletta, 3 motivi diversi, 1 motivo per regione linguistica (tedesco, francese, italiano) Formato F4 (89,5 x 128 cm)
Culture Nomination 2020 – Saison Dez 2019–März 2020
Il nuovo logo di Tanzhaus Zürich è una coreografia formata dagli assi tempo, prospettiva, spazio (ad es. un’immagine di sfondo) e colore. La forma richiama la ripetizione degli ingressi di forma trapezoidale del nuovo edificio. Per diversi mezzi di comunicazione nascono quindi momenti unici dati dall’interazione tra gli elementi.
Saison Dez 2019–März 2020 Cliente Tanzhaus Zürich Agenzia creativa Studio Nicolas Schaltegger Design Studio Nicolas Schaltegger Foto Yoshiko Kusano Formato F4 (89,5 x 128 cm)
Culture Nomination 2020 – Museum für Gestaltung Zürich – Total Space
L’incarico prevedeva la realizzazione di mezzi di comunicazione così come anche la grafica della mostra. La mano ha dunque la funzione di mostrare il percorso all’interno della mostra ed è anche un rimando pubblicitario sul manifesto e sugli opuscoli. La mano è stata inoltre filmata per la pubblicità digitale, così da riprodurla sugli schermi presenti nella mostra o anche sugli ePanel di APG|SGA.
Museum für Gestaltung Zürich – Total Space Cliente Museum für Gestaltung Zürich Agenzia creativa Tristesse Agenzia media Tristesse Design Tristesse Formato F4 (89,5 x 128 cm)
Questa campagna pubblicizza una mostra sul panorama della moda svizzera. Il primo piano è destinato alle creazioni degli stilisti: il manichino (stampato argento su bianco) è a stento visibile a seconda della luce, mentre a risaltare è il titolo in rosso brillante.
Wild Thing – Modeszene Schweiz Cliente Museum für Gestaltung Zürich Agenzia media Anna Haas Design Anna Haas Formato F4 (89,5 x 128 cm)
Out of Home Innovations Oro 2020 – Die VBZ Haltestelle «Bernhard Theater»
Il noto scrittore svizzero Franz Hohler ha scritto una nuova opera teatrale intitolata ÖV, ambientata e incentrata sui trasporti pubblici. Come campagna innovativa, sulla famosa piazza Sechseläutenplatz davanti al Bernhard Theater, è stata allestita una vera pensilina per la fermata dei tram dei trasporti pubblici di Zurigo, completa di tutte le informazioni sull’opera.
Die VBZ Haltestelle «Bernhard Theater» Cliente Bernhard Theater Zürich Agenzia creativa Farner Agenzia media VBZ Design Fabian Bertschinger/VBZ Testo Markus Gut Formato Promotion / tabelloni sui trasporti pubblici di Zurigo (VBZ)
Out of Home Innovations Argento 2020 – Für fast jede*n eine Überraschung
L’aspetto più bello del dono è il momento in cui percepiamo la curiosità verso ciò che si cela sotto alla carta da regalo. I 17 soggetti della campagna natalizia ne hanno offerto un assaggio, senza testo né mittente. Il contenuto del regalo veniva rivelato solo a un secondo sguardo, mentre sui manifesti luminosi solo al calar della sera.
Für fast jede*n eine Überraschung Cliente Galaxus Agenzia creativa Digitec Galaxus AG (InHouse) Agenzia media Digitec Galaxus AG (InHouse) Design Sven Mathis, Daniel Kobi, Clémence Censi Foto Cathrin Schön, Styling: Jeannette Blättler Formato F12 (268,5 x 128 cm), F200 (116,5 x 170 cm)
Out of Home Innovations Bronzo 2020 – digitec Sticker
Dalla fine di novembre, presso sei spazi d’affissione di cinque città svizzere, erano presenti manifesti F200 con all’incirca 200 sticker, che potevano essere staccati e decorati con i migliori commenti della Community, stelle di valutazione incluse.
digitec Sticker Cliente digitec.ch Agenzia creativa Digitec Galaxus AG (InHouse) Agenzia media Digitec Galaxus AG (InHouse) Design Julian Stauffer, Barbara Schuler Testo Die digitec Community Formato F200 (116,5 x 170 cm)
Digital Out of Home Oro 2020 – Corona-Risikoländer
Il compito: richiamare l’attenzione di coloro che hanno fatto ritorno da paesi a rischio coronavirus nell’estate del 2020 sull’obbligo di segnalazione e di quarantena nel Canton Zurigo. La soluzione: concise rappresentazioni grafiche con parole per ogni paese a rischio. I puntini sulle i simboleggiano il coronavirus mostrandone in modo evidente la propagazione. Una soluzione creativa al servizio della salute che va dritta al punto.
Corona-Risikoländer Cliente Gesundheitsdirektion Kanton Zürich Agenzia creativa Ruf Lanz, Zürich Agenzia media ZipMedia, Zürich Design Danielle Lanz (CD), Markus Ruf (CD), Mario Moosbrugger (AD) Testo Markus Ruf Animazione RoDo Works Zürich, Gregor Szabo, Roger Koller Formato eBoard 16:9, ePanel 9:16
Digital Out of Home Argento 2020 – Die Kunst, alles richtig zu verbinden.
Build Smart è la nuova piattaforma dedicata alla tecnologia per l’edilizia connessa in modo intelligente. I professionisti padroneggiano l’arte di saper collegare tutto correttamente. È questo che celebra brillantemente la campagna di lancio: con l’esempio di quattro icone della storia dell’architettura che vengono collegate tra loro unendo una serie di punti. Affidarsi a una comunicazione costruita tanto abilmente è un vero piacere.
Die Kunst, alles richtig zu verbinden. Cliente Build Smart by Otto Fischer, Zürich Agenzia creativa Ruf Lanz, Zurigo Design Catherine Martin (AD), Markus Ruf (CD) Testo Markus Ruf Animazione e illustrazione RoDo Works Zürich, Gregor Szabo, Roger Koller Formato eBoard 16:9, ePanel 9:16
Digital Out of Home Bronzo 2020 – Theater Basel, Metamorphosen
Ritratti di undici attori e attrici tagliati in undici strisce che combinate sembrano riprodurre in modo casuale nuovi volti di dei e dee, esseri umani ed eroi, mostri, ninfe e muse. Metamorfosi.
Spesso la demenza pone i malati e i loro cari davanti a sfide difficili. Solamente in Svizzera, sono all’incirca 130 000 le persone che convivono con questa diagnosi. La campagna realizzata in tre lingue ha l’obiettivo di richiamare l’attenzione sulle diverse facce della demenza.
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